Eccomi qui,
Ancora a raccontare le attività svolte durante gli ultimi giorni di luglio e i primi di agosto.
Gli ultimi giorni di luglio sono passati veramente veloci. Abbiamo svolto varie attività, non solo lavoro di ufficio, ma anche survey e un’uscita con la Corsara.
Venerdì 30, dopo una giornata di ufficio nella quale Linn e Marco hanno salutato Davide prima di partire, abbiamo deciso di fare una bella biciclettata.
Io e Linn abbiamo preso l’autobus, mentre Marco ci ha raggiunti alla stazione di noleggio con la sua bici. Il piano iniziale era di arrivare fino a Sanremo e ritorno, ma purtroppo il noleggio a San Lorenzo chiudeva troppo presto e allora abbiamo deciso di arrivare ad Ospedaletti e poi tornare in autobus da Sanremo. Questa decisione non ci ha deluso e abbiamo ammirato le bellezze della costa del Ponente ligure per la nostra ultima “escursione” tutti assieme.
Il giorno seguente siamo riusciti a prenotare per cena in un buonissimo ristorante/pizzeria di Imperia alla quale è seguita una bella passeggiata al Parasio assieme a Francesca, la biologa marina che lavora a bordo della Corsara.
Poi è arrivato il giorno della partenza di Linn e Marco. È stato un momento abbastanza triste, anche se ci siamo ripromessi di rincontrarci in futuro, magari in Svezia.
In questi primi giorni di Agosto, invece, a causa del brutto tempo, siamo relegati in ufficio. Beatrice e Giovanni stanno seguendo le varie presentazioni sui tanti argomenti di interesse del progetto, mentre io mi sto dedicando principalmente alla foto identificazione. Le condizioni meteo dei prossimi giorni non promettono nulla di buono, ma speriamo che già a partire dalla settimana prossima le cose cambino e ci permettano di uscire in mare.
Come sempre vi terrò aggiornati,
A presto,
