Ecco Anna e il suo amore per gli animali!
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Anna e vengo dai Paesi Bassi. Lo scorso maggio mi sono laureata in Scienze con focus in ecologia, scienze della vita e neuroscienze cognitive. Mi piacerebbe continuare a specializzarmi con un master nel 2022, anche se sfortunatamente non ho ancora fatto molta esperienza pratica. Perciò, prima di tutto voglio acquisire esperienza sul campo per assicurarmi di voler continuare i miei studi sugli animali e, soprattutto, su quali animali.
Come la maggior parte dei tirocinanti, il mio amore per gli animali è iniziato quando ero piccola. Ero l’unica che preferiva dar da mangiare alle galline ad una festa di compleanno più che stare con gli altri bambini! Ho anche sempre amato l’oceano, nuotando felicemente nelle fredde acque olandesi. Quando ho fatto snorkeling per la prima volta nel 2018, è scattato qualcosa: volevo diventare una biologa marina! Anche se non sono ancora completamente sicura di quali saranno i miei futuri obiettivi di carriera, mi piacerebbe combinare in qualche modo il mio amore per gli animali e per l’oceano. Questa esperienza di internship potrebbe aiutarmi a capire su quali argomenti vorrei indirizzare il mio master.
Oggi è stato il mio primo giorno sul campo, e abbiamo già avvistato un gruppo di tursiopi, tante stenelle striate e due tartarughe! Spero in tanti altri giorni altrettanto entusiasmanti e forse uno o due capodogli. Ovviamente, la cosa più bella e degna di nota è poter contribuire alla conservazione dei cetacei nel Mar Ligure. Qualsiasi animale potremo mai avvistare, sono incredibilmente eccitata ed emozionata all’idea di continuare questa avventura ad Imperia!
A presto,
Anna