Ciao a tutti! Mi chiamo Maya e sono la nuova stagista da Israele.
Vengo da Haifa, una città portuale nella parte nord di Israele che si affaccia sul Mar Mediterraneo.
Il mio interesse per il mondo sottomarino è iniziato naturalmente, poiché ho trascorso la maggior parte della mia infanzia sulla spiaggia, interessandomi di granchi e conchiglie. Adesso, come appassionata viaggiatrice, sono sempre attratta dalle aree costali e affascinata dall’interconnessione che esiste tra l’uomo e il mare.
Crescendo, ho imparato quanto il mondo marino giochi un ruolo centrale sull’ambiente e l’ecosistema, e quanto sia perciò importante continuare a studiarlo. Tutto questo mi ha portato in modo naturale ad indirizzare la mia carriera in direzione marina!
Oggi sto frequentando il mio ultimo anno di Biologia Marina nella città di Eilat, che si trova nell’estremo nord del Mar Rosso. Sulla base delle caratteristiche del Mar Rosso, questo mio ultimo anno sarà incentrato sulla conservazione dei coralli e l’ecologia marina. Tuttavia, non sono ancora sicura di quale sia la nicchia ecologica in cui vorrei specializzarmi. Perciò mi sono guardata attorno per cercare un tirocinio che mi permettesse di aumentare le mie conoscenze e fare esperienza sul campo riguardo i mammiferi marini e la loro ecologia.
Sono trascorse circa due settimane da quando ho fatto la domanda di partecipazione a quando sono arrivata qui ad Imperia. Ora mi trovo qui da una settimana e sono già riuscita a vedere un gruppo di tursiopi con una coppia di mamme con newborns e alcuni capodogli!
Tutto quello che facciamo, dai survey in mare, alla raccolta dati e alle lezioni a cui partecipiamo, è svolto con estrema competenza e professionalità ma sempre rimanendo divertente e coinvolgente.
Nei nostri giorni off ci dedichiamo allo snorkeling e ad esplorare i paesi attorno ad Imperia… oltre che le buonissime gelaterie italiane!
Ci sentiamo presto per gli aggiornamenti delle prossime settimane.
Maya
