Ciao!

Il mio nome è Charley e vengo dal Regno Unito! La passione per il mare ed il suo fascino inizia quando ero ancora una bambina.
Sono stata un membro degli scouts “marini” con cui ho imparato ad andare a vela, timonare barche e a partecipare ad alcune regate sul fiume dove vivo. Ogni volta che sono andata a vela mi sono sempre chiesta cosa ci fosse sotto di me in acqua in quel momento e per questo ho quindi  deciso di esplorare e proseguire in questo campo.

Ho una laurea triennale in Zoologia conseguita presso l’Università di Derby sempre in Regno Unito dove ho avuto l’opportunità di partecipare anche a studi ed esperienze all’estero come a Maiorca o alle Maldive.
Alla Maldive ho portato avanti uno studio sul comportamento e la territorialità di due specie di pesci balestra (Rhinecanthus aculeatus and Balistapus undulatus).

Partecipare sul campo in un paese così bello ha aumentato ancora di più la mia passione portandomi a fare una tesi su 5 specie di spugne sconosciute, in condizioni e parametri variabili, non solo per analizzare la loro tassonomia ma anche  i loro adattamenti morfologici e fisiologici al microscopio elettronico.

Dopo la discussione della mia tesi ho capito che ero più interessata all’ecologia e alla conservazione rispetto alla genetica ed il lavoro di laboratorio per questo ho iniziato a guardare per trovare un’opportunità nel mio paese.

Quando è arrivato il COVID-19 e  malgrado siamo stati chiusi in casa per quasi un anno, la mia passione di imparare non è mai finita e ho partecipato a diversi corsi online per tenermi sul pezzo e con la mente attiva. Nel momento in cui le cose hanno iniziato a migliorare, sono entrata subito in contatto con il team di Delfini del Ponente dal momento che avevo ricevuto ottimi feedback su di loro in un forum di Biologia Marina. Sono stata molto fortunata ad unirmi a loro nel mese di Giugno e sono molto emozionata, non solo di studiare e imparare nuove cose sui cetacei, ma anche su altre specie che non ho mai visto o studiato prima.

La mia prossima esperienze nel mondo della biologia marina comincierà a settembre 2021 dove incomincierò la mia specilistica in Marine Vertebrate Ecology and Conservation all’University di Exeter, imparerò a diventare una Marine Mammals Oberver e parteciperò alle necroscopie di eventuali animali spiaggiati.

Charley