[Eng below] Mi chiamo Eunbee Jang e arrivo dalla Corea del Sud e sto partecipando allo stage con Costa Balenae per il progetto Delfini del Ponente per il mese di Settembre. So che il mio nome è difficile da ricordare e pronunciare.. Per questo motivo chiamatemi Jade, come fanno gli amici!
Fin da piccola adoravo i documentari e i libri legati ad animali e natura. Così, arrivata al periodo della scelta universitaria, ho deciso di studiare ‘Zoologia’. Sebbene io ami qualsiasi tipo di animale, indubbiamente balene e delfini sono i miei preferiti! La mia vera passione e interesse sono da tempo direzionati alla ricerca e studio dei cetacei e sogno di diventare ricercatrice in questo campo. Purtroppo però, è molto duro trovare qualcosa in questo campo nella mia patria in quanto c’è solo un gruppo di ricerca, un’organizzazione statale. Per questo ho deciso di trasferirmi a studiare all’estero frequentando e laureandomi in Biologia Marina in Australia.
Finita l’università però, mi sono resa conto che mi mancassero esperienze pratiche, sul campo…Ed ecco perchè sono qui con Costa Balenae ora! Prima di arrivare, Davide ed Elena mi hanno inviato il programma informazioni includendo una descrizione del progetto e delle metodologie usate. Il progetto Delfini del Ponente combacia perfettamente con i miei interessi e con quello di cui volevo fare esperienza! Lo studio dello stato di conservazione di una popolazione e dell’uso dell’habitat, che sono tra i principali goals del progetto, è da molto tempo uno dei miei grandi interessi. Per questo, non potevo perdermi assolutamente questa occasione e ho fatto application in fretta e furia per il progetto. Alla fine, con mia grande gioia, ho avuto risposta positiva e sono davvero orgogliosa di far parte di questo progetto!
[Jade]
My name is Eunbee Jang from South Korea, who is participating in the internship program of Costa Balenae’s Dolphin Project for this month. I know my name is especially hard to remember and pronounce. So, please remember me as ‘Jade’ as my friends call me.
Since I was young, I loved to watch documentaries and read books related to nature and animals. So, I have studied animal science when I was an undergraduate. However, although I loved all kinds of animals in the world, whales and dolphins were always my favourites. My true passion and interest were directed into cetacean research and always dreamed to become a cetacean researcher. However, it was really hard to study about cetacean within my country because there is only one cetacean research group, a government organization, exist. So, I decided to study abroad and graduated in Australia majoring in marine biology.
After I graduated university, I felt like I have a lack of practical experiences and I wanted to gain more fieldwork experiences. That’s the reason why I am here in Costa Balenae now! Before I came here, they provided an information package including a description of their project and what methods they use. Costa Balenae’s Delfini del Ponete was exactly matched with my interests and what I wanted to be experienced. Study on population status and habitat use, which is one of their major aim of the project, was one of my interests for a long time. Especially, I was always wondering where they spend their time and what is their criteria of habitat selection. So, I did not want to miss this opportunity and applied in a hurry. Finally, I got the positive answer and so happy to join in this project.
[Jade]