Il mio day off!

Dopo una lunga settimana di lavoro in ufficio è finalmente arrivato il giorno di riposo. Io e Linn abbiamo deciso di andare a fare un’immersione durante la mattina, mentre Andrea e Patrizia hanno preferito rimanere a casa per preparare lasagne al pesto in vista del “party” previsto per cena.

Alle 9:30 eravamo al porto Santo Stefano al Mare presso il diving center “Nautilus”, dove siamo stati accolti dai dive masters Cinzia, Matteo e Marco. Dopo aver provato e indossato l’attrezzatura necessaria, siamo saliti in barca e ci siamo diretti verso la secca di Santo Stefano. Eravamo entrambi molto contenti di esplorare questo luogo, uno dei siti di immersione più famosi della Liguria ed una delle secche più estese del Mediterraneo. Le aspettative non sono state deluse! Grazie a Marco siamo riusciti a vedere diversi barracuda, quattro grosse cernie brune, due murene, una musdea e un bellissimo nudibranco bianconero. Siamo arrivati fino ad una profondità di 27m, ed ero molto soddisfatto di aver potuto aggiornare il mio record di profondità.

Tornati a casa dopo pranzo, sentivo ancora di avere troppe energie per andare a rilassarmi in spiaggia e così ho preso la bici e sono andato ad esplorare l’entroterra. Sono arrivato fino a Villatalla, dove consiglio di recarsi, in qualche modo, ai futuri interns. Appena sotto il paese c’è un bel torrente in cui fare il bagno, molto gradito specialmente visto il caldo incredibile della giornata!

Marco