Ciao!

Mi chiamo Danielle, sono Canadese, e vengo da Winnipeg, una città situata al centro del Paese, circondata da praterie, laghi e fiumi. Ho trascorso la mia infanzia esplorando e vivendo a diretto contatto con la natura ed è anche grazie ad esperienze come il trekking, la canoa, la pesca, la vela e il campeggio, che la mia passione per l’ambiente ha preso forma.

È proprio grazie a questo amore per le attività all’aperto che ho deciso di intraprendere un percorso di studi nell’ambito delle scienze. Nel 2020 ho frequentato la laurea triennale in Scienze Ambientali (Honours, Co-op) presso l’Università di Manitoba, in Canada. Successivamente, nel 2022, mi sono trasferita a Lecce, in Italia, dove sto frequentando il Master in Biologia ed Ecologia costiera e marina presso l’Università del Salento.

I miei interessi accademici includono sia la valutazione ambientale sia il monitoraggio ecologico. Combinando queste mie passioni con il mio amore per la natura, ho subito compreso la mia inclinazione e la mia passione per la ricerca e il lavoro di campo. È per questo che il progetto di ricerca proposto dall’Associazione “Delfini del Ponente” mi ha subito incuriosita molto. Le mie esperienze finora riguardano i sistemi di acqua dolce, ma sono impaziente di aggiungere altre conoscenze e competenze al mio repertorio e studiare anche gli ambienti marini. Inoltre, non ho mai visto delfini o altri cetacei… Non vedo l’ora di fare degli avvistamenti in mare!

Danielle