Ciao a tutti,
Mi chiamo Laura e sono qui in cerca di idee sul futuro!
Vengo da Reggio Emilia, una piccola città che si trova vicino a Bologna, in Italia. Anche se vivo lontana dal mare, fin da quando ero una bambina sono sempre stata interessata alla biologia marina e, in particolare, alla fauna marina. Questo è uno dei principali motivi per cui ho scelto biologia come corso di laurea.
Ho studiato scienze biologiche all’università di Modena e Reggio Emilia. Dopo la laurea, a causa della pandemia, ho scelto di continuare lo stesso percorso di studio e ho iniziato la specializzazione in biologia sperimentale ed applicata, con focus principale su conservazione e protezione dell’ambiente.
Tuttavia, quando mi sono trovata a scegliere il tirocinio per il lavoro di tesi, ho deciso di provare a fare qualcosa di diverso. Volevo fare un lavoro che mi permettesse di lavorare in campo, più vicino all’ambiente naturale.
Ho scoperto Delfini del Ponente per caso, ma per me è stato da subito chiaro che avevo trovato il posto giusto in cui poter fare una nuova esperienza! Così mi sono iscritta al programma di internship e sono arrivata qui, per implementare le mie conoscenze. Ho studiato biologia marina solo per un semestre all’università, e sono pronta ad imparare molto di più su questa splendida materia!
Prenderò questa internship come un’opportunità per schiarirmi le idee sul futuro. Comprendere meglio cosa vorrei fare dopo la laurea e, anche, scoprire cosa significhi essere parte di un gruppo di ricerca.
A presto!
Laura