Salve a tutti,

Sono Marco Bregoli, un neolaureato in Biologia Marina all’università di Padova. Non so se per destino o per puro caso ho trovato l’annuncio di Delfini del Ponente in Facebook proprio in un momento in cui stavo cercando questo genere di esperienze.

Dopo aver letto l’informativa del progetto mi sono deciso, dovevo assolutamente partecipare. L’attesa è stata assolutamente snervante, poiché abito in una zona d’Italia particolarmente colpita dalla pandemia e temevo di non riuscire a partire.

Fortunatamente tutto è andato bene e 5 giorni fa sono arrivato a Imperia. Che bella città! Davide e Elena ci hanno accolti a braccia aperte e proprio il giorno del mio compleanno abbiamo fatto la prima uscita in barca. L’ebbrezza che ho provato nell’uscire in mare, dopo un anno di lockdown, è stata indescrivibile. L’uscita è stata un successone, ben tre avvistamenti di delfini tursiopi. Ho visto comportamenti come lo spy-hopping, bow riding, tail slapping e tantissime acrobazie che non avevo mai visto in natura. Cosa potevo chiedere di meglio per il mio compleanno?

Amo il lavoro sul campo e durante questi mesi di lockdown è stata la cosa che mi è più mancata della biologia marina. Anche l’analisi dei dati in ufficio mi entusiasma tantissimo, soprattutto la gioia che si prova quando, dopo lunghe analisi, fai una nuova scoperta.
Sono assolutamente entusiasta e fiero della mia scelta e spero in una ricchissima stagione.

Marco

Marco