Ciao a tutti, mi chiamo Marco e vengo da Novara. Ho sempre nutrito una grande passione per tutto ciò che riguarda il mondo naturale, specialmente le creature acquatiche.
Fino a non molto tempo fa consideravo questo interesse principalmente come qualcosa a cui dedicare il mio tempo libero, attraverso letture, viaggi e attività di sub, snorkeling e apnea. Ho invece concentrato i miei studi su un altro ambito, l’ingegneria. Sul finire di questo percorso ho però iniziato a pensare di voler cambiare direzione ed esplorare quali fossero le opzioni di studio per lavorare direttamente a contatto con la natura. Mi sono così iscritto ad una laurea magistrale in scienze ambientali presso l’università di Stoccolma.
Adesso ho finalmente la possibilità di sfruttare la pausa estiva per dedicarmi al fantastico progetto di ricerca di Delfini del Ponente. Non vedo l’ora di sperimentare come sia la vita di un ricercatore e spero che questa esperienza possa insegnarmi molto su come si conduce un progetto di ricerca scientifica sui cetacei. Credo anche che mi sarà utile per capire in che direzione orientare i miei futuri studi e scelte di vita!
Marco
