Ciao a tutti!
Mi chiamo Myrtille e sto frequentando il terzo anno di Biologia presso l’Università di Bordeaux.
Vengo da una piccola cittadina sul mare nel sud della Francia e ho sempre amato gli animali e la scienza. Tuttavia, solo recentemente ho scoperto la mia passione per la Biologia Marina.
Avendo un papa marinaio, ho sempre sentito una profonda connessione nei confronti dell’oceano; ciononostante per la maggior parte della vita, non l’ho mai collegato ad una potenziale carriera. Recentemente mi sono resa conto di poter unire la mia curiosità per la scienza e la mia passione per il mare per proteggere le specie marine.
Spero di imparare il più possibile con questo tirocinio presso Delfini del Ponente. Sono molto soddisfatta di questi primi giorni in cui ho seguito lezioni di ecologia dei mammiferi marini, di foto identificazione e su come organizzare le attività di ricerca in mare! E’ un esperienza a tutto tondo sull’habitat marino, infatti i ricercatori non sono solo interessati ai delfini ma anche alle altre specie di mammiferi ed uccelli marini!
Spesso nella mia città delfini e foche entrano nella baia senza più riuscire ad uscirne. E’ molto importante avere delle persone in grado di prendersene cura e di proteggere il loro habitat. Ritengo che l’approccio di Dellfini del Ponente, per nulla invasivo, sia il modo migliore di raggiugere questo obbiettivo e sono davvero grata di poter dare il mio piccolo contributo. 😊
Myrtille