Mi chiamo Zoe e sono francese. Ho vissuto a Parigi fino alla fine delle scuole superiori quando mi sono trasferita a Toulouse per studiare Biologia. Dopo la laurea sono finalmente riuscita ad entrare nella AgroPariTech a Parigi.

Sin da piccola, ho sempre avuto una gran passione la natura. Trovo sia una fonte interminabile di stupore e meraviglia nonché la cosa più preziosa che il nostro pianeta ha da offrire.

Crescendo mi sono resa conto sempre di più delle minacce a cui la sottoponiamo e decisi così di lavorare nel settore della gestione degli ecosistemi. Le altre mie passioni sono: leggere, scattare foto, fare escursioni, nuotare, ascoltare musica e praticare tiro con l’arco, una cosa che faccio da quando ero a scuola. Da quest’anno ho iniziato a fare immersioni!

Durante i miei studi ho appreso molte cose su flora ed ecosistemi terrestri come praterie, foreste e montagne. Così quando ho visto l’annuncio di tirocinio presso Delfini del Ponente ho deciso di cogliere l’occasione al volo per conoscere il mare!

Sono solo passati pochi giorni dal mio arrivo, ma siamo già usciti in mare due volte in cui abbiamo visto tantissimi uccelli marini, tursiopi, stenelle e addirittura un pesce luna! Non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo il futuro!

Non avevo mai visto cetacei prima di venire qui….Troooppo forti!

Zoe Benevolo