Purtroppo, la settimana scorsa le condizioni meteo non ci hanno permesso di uscire in barca. Il tempo trascorso in ufficio è stato piacevole e molto interessante, tuttavia, dopo un po’ il desiderio stare all’aria aperta si fa sentire…E cosa c’è di meglio di una bella escursione?!
Anche Joshua e Francesca erano desiderosi di uscire in esplorazione! La nostra giornata è iniziata con una deliziosa colazione a Bordighera. Siamo poi andati a Rocchetta Nervina, un paesino con una vista incantevole sul fiume che la attraversa, edifici caratteristici e piccoli bar che si affacciano sulla piazza centrale.
Ci siamo incamminati sul sentiero incastonato tra il fianco della montagna e il fiume. Le sue pozze di acqua celeste erano irresistibili, infatti ci siamo fermati per un bagno! Consiglio vivamente questa passeggiata, il panorama è mozzafiato e lungo il percorso c’è un bellissimo rifugio.
Meglio esplorare la zona in estate siccome l’acqua del fiume è abbastanza fresca….Tuttavia, ciò non mi ha impedito di farmi un bel bagno!
