Ciao a tutti,

Mi chiamo Evelina e sono alla scoperta del mondo dei cetacei!
Sono una studentessa di Scienze Ambientali  presso l’Università di Bologna, con sede a Ravenna. Abito a Rimini, ma sono di origini ucraine.

Ho iniziato a studiare l’ambiente inizialmente senza troppa convinzione, non ero particolarmente interessata. Ma man mano che andavo avanti con gli anni e con gli studi di questo corso, ho iniziato ad appassionarmi sempre di più alla geologia, alla biologia… E soprattutto all’oceano, che fino a quel momento mi era sempre parso come qualcosa di molto lontano dal mio campo di studio ed interesse.

Quando è arrivato il momento di scegliere il tirocinio da fare al terzo anno di studi, avevo ben in mente l’obiettivo che volevo raggiungere. Vivere un’esperienza unica, fuori dalla mia comfort zone, qualcosa che mi facesse scoprire e imparare nuove cose. Ma ancora non avevo idea di cosa cercare!

Visto che in quel periodo stavo pensando anche all’argomento della tesi di laurea, che si incentrerà sull’oceano, allora ho iniziato a cercare qualcosa in ambito marino.

Così ho trovato questo progetto, che mi ha da subito interessata e colpita per le attività di ricerca e di monitoraggio previste. Il mondo dei cetacei mi affascina!

Ho deciso allora che fare lo stage con Delfini Del Ponente sarebbe stata l’opportunità perfetta per me, oltre che un ottimo modo per aiutare e sostenere un’attività di ricerca così importante. Sono molto contenta di contribuire a queste attività sia di ricerca, che di sensibilizzazione.

Evelina