Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessia, vengo dal Canada e vi voglio raccontare del primo avvistamento in mare ad Imperia con un delfino speciale!
Sono rimasta ad Imperia per un mese, ed è stato davvero super. Tutte le esperienze che ho fatto qui sono state fantastiche. Le settimane sono state piene di cibo incredibile ed eccitanti avventure.

L’esperienza migliore è stata sicuramente quella del primo survey in mare. La giornata è incominciata con una bellissima alba e acque calme. Ero molto emozionata all’idea di uscire in mare e dalla possibilità di poter incontrare i delfini. Durante la mattinata, il sole ha iniziato a salire ed ha iniziato ad esserci molto caldo. Venendo dal Canada, non sono abituata ad un sole così forte. Mi ricordo che pensavo “Come farò a stare sotto questo sole fino alla fine di questa giornata?”. Per fortuna, una piacevole nuotata in mare durante un momento di pausa mi ha rinfrescata!

Le ore passavano scrutando l’acqua, e stavo iniziando a perdere la speranza di incontrare qualche cetaceo nel nostro primo giorno di survey. Mentre ci stavamo dirigendo di nuovo verso il porto, ho visto la pinna di un delfino. All’inizio non riuscivo a credere a quello che vedevo, e ho controllato meglio per  essere sicura. Tutti sul gommone erano entusiasti e, quando abbiamo controllato, un gruppo di 12 delfini è comparso attorno a noi!

Questo particolare momento sarà ciò che mi ricorderò negli anni a venire come uno splendido avvistamento.
Tra questi delfini, infatti, c’era un individuo che sono stata particolarmente felice di incontrare. Lo conosciamo come “D4”. Avevo passato il giorno precedente a lavorare su uno degli ultimi avvistamenti fatto, e D4 è stato uno dei primi delfini che sono riuscita ad identificare correttamente.
È stato grandioso riuscire a riconoscerlo anche in mare.

Non potrei essere più felice delle persone che ho conosciuto ad Imperia, e delle esperienze che ho condiviso con loro.

Grazie ragazzi!
Ci vediamo in giro ;)

 

Alessia