Ciao a tutti,

oggi non parlerò di cetacei… ma della mia routine qui ad Imperia con Delfini del Ponente!

Durante questa esperienza sto avendo la possibilità di conoscere posti nuovi, nonostante le limitazioni imposte dalla situazione globale attuale. Nel tempo libero mi piace andare a correre lungo il porto o anche solo meditare guardando il mare da una panchina, mi dona un profondo senso di tranquillità!

Avendo la macchina qui a Imperia (il grande parcheggio gratuito accanto al porto è davvero comodo) insieme a Clementine e Marco ne abbiamo approfittato e siamo andati a visitare Cervo. Si tratta di un bellissimo e pittoresco borgo pieno di viuzze e vicoletti che lo rendono particolarmente affascinante. La piazza principale si trova nella parte più alta del centro, su cui si erge la chiesa affacciata al mare. Siamo partiti a un orario che ci permettesse vedere il tramonto ed è stata un’ottima idea, i colori aranciati hanno reso il tutto più suggestivo.

Ho anche fatto una passeggiata con Marco: attraversando Oneglia e risalendo un colle, abbiamo raggiunto un bellissimo punto panoramico. Non abbiamo seguito alcuna indicazione quindi abbiamo dovuto fare dietro-front diverse volte perché raggiungevamo vicoli ciechi, ma così è stato più divertente!

Spero che questi ultimi giorni ad Imperia siano ricchi di nuovi posti e scoperte,

ci aggiorniamo presto!

Chiara