Ciao a tutti,

Mi chiamo Zoe e sono una studentessa di biologia marina proveniente dall’Irlanda. Starò ad Imperia per due mesi.
Il mio tempo qui con Delfini Del Ponente finora è stato fantastico. Sono a metà del mio stage e sto amando ogni minuto. Amo le persone, la cultura, il paesaggio e l’atmosfera qui ad Imperia.

È difficile dire quale sia stata finora la mia esperienza preferita, ma direi che avvistare i delfini durante un monitoraggio da terra e correre verso il gommone per iniziare un avvistamento opportunistico è stata una delle esperienze più emozionanti. Muoversi velocemente col gommone per ritrovare i delfini tursiopi visti da terra è stato entusiasmante.

Per me, la magia di vedere i delfini non svanisce mai, non importa quante volte li incontri. Vederli danzare e scivolare attraverso l’acqua è mozzafiato e non smette mai di riempirmi di gioia.

Anche se molte ore passate sul gommone trascorrono senza avvistare nulla, una volta che hai un avvistamento, tutto si aggiusta e ti rendi conto istantaneamente che ne è valsa la pena. Oltre ai delfini tursiopi e alle stenelle striate, abbiamo visto alcune tartarughe comuni e molti pesci luna, altrettanto belli da osservare.

Vedere il tramonto mentre torniamo al porto è paradisiaco e la vista di Imperia e delle montagne innevate è bellissima. Amo l’imprevedibilità delle uscite di ricerca: non sai mai quale magia ti attende in mare.

Al termine di ogni monitoraggio provo un senso travolgente di realizzazione. Sono così orgogliosa e grata di far parte di un’organizzazione così importante e so che lo terrò sempre nel cuore. Ho sempre desiderato essere una biologa marina e, più nello specifico, lavorare con i mammiferi marini; avere questa esperienza come mio primo assaggio della vita lavorativa è stato davvero speciale.

Sono sbalordita da Davide, Elena e Andrea e la loro dedizione e passione per il loro lavoro:

è davvero ispirante.

Zoe