(ENG below)

Ciao a tutti,

il mio nome è Katia e vengo dall’Italia! Ho 23 anni e vivo a Milano, mi sono laureata in Scienze Naturali qualche anno fa, e da quest’anno ho deciso di voler realizzare il mio sogno, diventare una biologa marina, così mi sono trasferita a Genova dove sto frequentando la specialistica in Biologia ed Ecologia Marina.

Il mare e soprattutto i cetacei sono sempre stati il mio più grande amore sin da piccola, infatti quando mi chiedevano che lavoro volessi fare da grande io rispondevo: “la biologa marina!”

Da qualche anno mi sono sempre più appassionata ai mammiferi marini, ed eccomi qui a Imperia a partecipare al progetto Delfini del Ponente di Costa Balenae, per cercare di entrare ancora più in contatto con questo fantastico mondo.

Ho conosciuto Davide in università a Genova e appena mi ha raccontato del suo progetto ho pensato: “voglio partecipare!”.

Avere la possibilità di vedere nel loro habitat naturale i cetacei è una delle emozioni più belle, riesci davvero ad assaporare la libertà.

Durante la prima uscita in barca non siamo stati molto fortunati ma in compenso abbiamo visto un sacco di pesci luna (sono davvero grandi!!), non vedo l’ora di uscire di nuovo!

KatiaKatia, stagista di maggio, nel suo habitat naturale: il mare 

Hi everyone,

My name is Katia e I come from Italy! I’m 23 years old and I live in Milan, I graduated in Natural Science few years ago, and from this year I have decided to fulfill my dream, to become a marine biologist, so I moved to Genova where I’m attending marine biology and ecology.

The sea and especially the cetaceans have always been my greatest love since I was a child, in fact when they asked me ‘what job do you want to be when you grow up?’ I answered ‘Marine biologist!’

In the last years, I have become more and more passionate about marine mammals, and here I am in Imperia to participate to the project Delfini del Ponente of Costa Balenae, to try to get even more in touch with this fantastic world.

I met Davide at the university in Genova and when he told me about his project I thought “I want to participate!”

Having the chance to see cetaceans in their natural habitat is one of the most beautiful emotions! you really can enjoy freedom!

During the first survey, we were not very lucky but on the other hand, we saw so many sunfish (they’re really big!), I can’t wait to go out again!

Katia

Katia, la nostra stagista di maggio