Ciao a tutti,

Mi chiamo Ruby, vengo dagli Stati Uniti e studio biologia marina all’università di Rhode Island.
Oggi vi racconterò della mia giornata preferita qui ad Imperia!

Lunedì 12 giugno:
Oggi avevamo iniziato un’osservazione da terra al punto di osservazione del cannone, ma, passata appena mezz’ora, Andrea ha avvistato dei delfini! Erano piuttosto lontani e avevo difficoltà a distinguere la differenza tra le pinne e le onde. Siamo corsi al gommone e ci siamo messi alla ricerca dei delfini. Sorprendentemente, non ci abbiamo messo molto per ritrovarli e ce n’erano molti di più di quanti pensassimo. Ovunque guardassimo c’erano delfini! Non ci abbiamo messo molto a capire che si trattava in realtà di due gruppi che stavano convergendo.
Quando si sono uniti , i delfini hanno iniziato a giocare, fare dei salti incredibili e fare spy hopping fuori dall’acqua. Avevo visto i delfini fare salti così solamente nei film e il momento è stato surreale.

Inoltre, i delfini trasmettevano una felicità e una voglia di giocare contagiosa e li abbiamo guardati con entusiasmo. Abbiamo passato quasi due ore a scattare foto ai delfini ed è stato definitivamente il modo migliore per iniziare la settimana.

Ruby