Ciao a tutti,
Sono Imogen, e vengo dalla Scozia dove studio biologia marina all’Università.
In Scozia è molto facile osservare numerose specie di mammiferi marini soprattutto tursiopi, balenottere minori e focene.
Da quando sono piccola tutte le vacanze di famiglia sono sempre state fatte al mare, nella West Coast scozzese con bagni in spiaggia, kayak e snorkeling e qui il mio interesse per gli organismi marini ha avuto inizio.
Ho deciso per questo durante l’università, di partecipare ad un viaggio subacqueo nel Borneo in Malasia dove ho conseguito la mia certificazione Open Water PADI.
Durante questa esperienza ho inoltre preso parte ad un progetto di identificazione delle specie ittiche e osservato un numero impressionante di specie che non hanno fatto altro che aumentare il mio interesse nella biologia.
Dall’altra parte non ho avuto molte opportunità di fare ricerca per questo venire in Italia penso sia un bel punto di partenza.
Facendo parte del 4 anno posso prendere il certificato MMO (marine mammal observer) che mi servirà di sicuro sul campo in futuro. Spero anche di poter conseguire la qualifica BDMLR (British Divers Marine Life Rescue) che mi permetterebbe di intervenire durante eventuali spiaggiamenti ci cetacei o pinnipedi nell’area in cui vivo.
All’Università ho avuto modo di fare già pratica con la PHOTO- ID dei delfini usando la loro pinna dorsale per poterli catalogare e l’ho trovato molto interessante.
Non vedo l’ora di imparare nuove cose sui cetaceu della liguria e apprendere nuove skills sul campo durante i monitoraggi e la photo-id che può essere applicata anche in altre aree della biologia marina e della conservazione per prepararmi al meglio per futuri lavori ed esperienze.
Imogen
