Anche se sono abituato a vivere in una città americana, apprezzo molto la qualità di vita che sto sperimentando qui in Italia. Per qualcuno potrebbe essere una sfida e, anche se potrei dire lo stesso per me, sono però facilitato dal mio bagaglio di esperienze e dal conoscere la lingua spagnola.

L’italiano è davvero una lingua unica, ma ha molte somiglianze con lo spagnolo, e questo lo rende in qualche modo più comprensibile per uno straniero come me. Essere ad Imperia è davvero un gradito cambiamento, perché mi permette di avere una nuova prospettiva sulla cultura italiana e sullo stile di vita.

Non è opprimente stare in una nuova città perché ho sperimentato davvero tante culture diverse durante la mia vita. Uno dei tanti aspetti culturali che mi piaceranno sicuramente riguarda la sfera del cibo. Il cibo italiano avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, per il gusto, il tempo e la dedizione nella preparazione che si assaporano nei piatti.

Ci sono così tante cose che mi piacciono del vivere qui, che potrei considerare di trasferirmici per un po’ per potermi completamente immergere nell’esperienza di vita in un altro paese. So per certo che, se prenderò questa decisione, imparerò la lingua italiana abbastanza velocemente. Anche se non dovessi trasferirmi qui mi piacerebbe comunque impararla.

Potrei andare avanti davvero per molto tempo a parlare di quanto sia entusiasta dell’Italia, ma queste poche righe dovrebbero aver dato un’idea di quanto stia apprezzando la vita qui fino a questo momento!

 

Joshua