Pedalando verso Sanremo

Ciao a tutti!

Dopo una settimana impegnativa in cui abbiamo familiarizzato con la nuova routine, avremmo dovuto uscire sul gommone all’alba di sabato mattina. Tuttavia, a causa delle condizioni del mare, la nostra uscita di ricerca è stata cancellata.

Così, io, Patrizia, Francesca ed Anna ci siamo ritrovate ad avere un giorno libero.

Volevamo sfruttarlo al meglio, così abbiamo deciso di esplorare i dintorni. Avevamo sentito parlare della pista ciclabile da San Lorenzo a Sanremo, e sembrava proprio un’idea perfetta! Abbiamo preso l’autobus da Imperia a San Lorenzo (e alla fermata dell’autobus abbiamo incontrato un bellissimo e socievole gatto) e abbiamo noleggiato le nostre bici da Nolo Bici. E la nostra avventura è iniziata!

La ciclabile ci ha condotte attraverso aree lussureggianti piene di piante e fiori, attraversando vecchi tunnel ferroviari che ci rinfrescavano dal caldo rovente, per poi sboccare su splendidi scorci sul mare alla nostra sinistra. Il sole picchiava su di noi e scintillava sul mare, mentre il vento ci scompigliava i capelli – davvero idilliaco!
Ci siamo fermate per il pranzo in un ristorante lungo la strada, “ImPEKabile”, sedendoci a guardare il mare gustando cibi e bevande deliziosi.

Dopo aver riapplicato la protezione solare (molto importante!) ci siamo rimesse in sella e abbiamo raggiunto Sanremo, pronte per un rinfrescante tuffo nell’acqua.
Il percorso è di circa 20km e ci abbiamo impiegato circa 3 ore, pausa pranzo inclusa.

Con maschera e boccaglio, ci siamo tuffate nell’acqua cristallina ed abbiamo esplorato i dintorni. C’erano diverse specie di pesci che nuotavano vicino agli scogli e qualcuna ha visto anche una stella marina! Il mare era pieno di vita ed è stato davvero divertente nuotarvi in mezzo.

Mentre il sole cominciava a tramontare, ci siamo dirette alla stazione dei treni (di corsa, perché eravamo un po’ in ritardo!) e siamo salite sul treno per tornare a Imperia. È stata una giornata meravigliosa ricca di divertimento, risate e avventura!

Li-ann