Ciao,

La mia esperienza finora a Imperia è che si tratta di una città umile con molta storia, situata tra due paesaggi incredibilmente belli: il Mar Mediterraneo, ideale per attività acquatiche come nuoto, windsurf, kitesurf, snorkeling e gite in barca a vela, e le pittoresche montagne.

Uno degli aspetti che amo di più di Imperia è sicuramente il cibo, in particolare la pizza dalla Pizzeria Ribota, il gelato, la pasta, la focaccia e altre prelibatezze italiane famose, che non vedo l’ora di assaggiare. Un altro aspetto che mi affascina sono le spiagge con acqua cristallina, dove spero di fare molti tuffi in futuro, se il tempo lo permette.

Durante le attività svolte finora, sono rimasto positivamente sorpreso dalla curiosità delle persone, soprattutto dei giovani, nel conoscere meglio gli habitat delle varie specie marine presenti nel territorio ligure, inclusi diversi cetacei, uccelli marini e altri organismi marini. Il momento più emozionante è stato vedere i delfini da vicino per la prima volta, un’esperienza unica di cui sono grato. Questo mi ha spinto a considerare seriamente un futuro nel campo dell’ecologia e/o della conservazione delle specie rare o in via di estinzione, con l’obiettivo di conseguire un master in questo ambito.

Nei prossimi giorni, sono entusiasta di immergermi meglio nella cultura imperiese e spero di visitare anche altri luoghi affascinanti come Genova e Milano.

Pedro