Ciao a tutti!

Sono Greta, abito a Cesenatico e a marzo mi laureerò in Biologia marina.

Ho sempre pensato di voler lavorare nell’ambito della ricerca, soprattutto avifauna, ed è per questo che l’anno scorso ho partecipato alle attività di Delfini del Ponente.

Dopo questa esperienza bellissima, mi sono avvicinata al mondo dell’ornitologia, lavorando nel periodo invernale e primaverile in un centro di inanellamento vicino a casa mia che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze ed amare ancora di più l’avifauna.

Per me le attività che scelgo di fare sono di estrema importanza ed è per questo che nel mese di agosto ho scelto di affiancare l’associazione TAO, situata a Lido di Spina e che si occupa di monitoraggio di tursiopi (Tursiope truncatus) e di tartarughe marine, esperienza fantastica!

Infine, sono tornata in Liguria presso l’associazione DDP per poter svolgere la tesi magistrale sul monitoraggio della specie di volatile quale sula bassana (Morus bassanus) lungo la costa ligure.

Il tempo che ho a disposizione lo investo per esperienze che possano arricchirmi e insegnarmi quando più c’è da sapere sulla fauna marina e terrestre.

Greta