Ciao a tutti!
Mi chiamo Isaac Vermeulen e vengo da Lokeren, una città del Belgio Fiammingo. Sin da piccolo ero affascinato dai documentari di David Attenborough sugli oceani.
Non sono cresciuto sulla costa ma dietro casa mia scorre un fiume quindi pratico molti spor acquatici. Ho il brevetto per immersioni, windsurf e vela, e spesso pagaio nel mio kayak. Sono anche un canottiere e faccio competizioni in tutto lo stato.
Dopo la Laurea Triennale in Management della sostenibilità ambientale in Ghent, ho continuato gli studi in Scienze Ambientali ad Antwerp. Mi sono laureato durante la pandemia di Corona Virus, quindi avevo molto tempo per pensare a cosa fare…Nel profondo ero un po’ rammaricato di non aver mai studiato l’habitat marino: una grande passione…
…Pensando: “Ora o mai più” ho fatto domanda per entrare al corso di Laurea in Acquacultura e Management delle Risorse Marine. Ero euforico quando sono stato ammesso! Sono a metà della mia seconda Laurea Magistrale, ad Ottobre andrò a Bonaire a studiare l’impatto della qualità delle acque sulla resilienza delle barriere coralline, oggetto della mia tesi di laurea.
La prima volta in cui ho visto un cetaceo fu una megattera in Equador. Sono molto elettrizzato da questa esperienza con Delfini del Ponente: è un sogno d’infanzia che si realizza!
Nella seconda uscita in gommone abbiamo visto 4 diversi gruppi di tursiopi per un totale di 40 animali!
Evento storico mai accaduto prima per i ricercatori di Delfini del Ponente!!!!
Celebreremo nel fine settimana con una bella pizza😊
Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro!
Isaac Vermeulen