Ciao!

Sono Sara, ho 20 anni e durante il mese di marzo 2023 ho partecipato alle attività di ricerca condotte dall’associazione Delfini del Ponente.

Durante la mia permanenza, oltre ad aver imparato molte cose, ho compreso cosa voglia dire lavorare nel mondo della biologia marina…Dalle mansioni d’ufficio, alle levatacce delle 4 del mattino per uscire a fare i monitoraggi in mare, alle chiamate improvvise durante un giorno di pausa per soccorrere una tartaruga marina. Pur sembrando difficile e stancante tutto ciò viene ripagato dalle emozioni che si provano sul campo e a fine giornata la soddisfazione è tanta: sia per aver concluso una foto-id sia per aver incontrato 4 gruppi di delfini in un solo giorno.

Il team che mi ha affiancata è sempre stato molto disponibile e mi ha fatto sentire parte di un’organizzazione improntata sull’esperienza e sulla passione… Permettendomi di mettermi alla prova professionalmente e personalmente. La dinamicità e le notizie all’ultimo minuto sono all’ordine del giorno ed è anche questo che rende questa professione speciale…Riserva sempre un sacco di sorprese. Lo stupore però c’è stato anche durante il tempo libero: abbiamo spesso avvistato i delfini durante una camminata sulla spiaggia oppure mentre stavamo facendo una lezione di surf.

Mancano ancora 5 giorni alla fine…chissà cosa ci succederà…:-)

Sara