Ciao a tutti,

Dato che avevo in programma di studiare biologia marina, ho deciso di fare uno stage, e sono felicissima di aver scelto Delfini Del Ponente. Trascorrere del tempo a Imperia è stata un’esperienza incredibile che sicuramente non dimenticherò!

Ho imparato moltissimo su come funzionano i monitoraggi, come identificare gli individui, come analizzare i dati raccolti e le caratteristiche dei cetacei che abitano nel Mar Mediterraneo. Devo dire che questa esperienza ha superato tutte le mie aspettative! Abbiamo anche partecipato ad alcune attività educative, ed è stata una piacevole opportunità per incontrare tante persone fantastiche.

Ora porto con me tantissimi ricordi incredibili di questa esperienza, come il mio primo monitoraggio in barca. Durante quel giorno ho visto per la prima volta i delfini tursiopi, e sono rimasta entusiasta e impressionata da quanto questi animali siano veramente fantastici. Li abbiamo visti mentre interagivano con una rete da pesca, mangiando il pescato fresco che a breve sarebbe finito nei mercati di Imperia. Più tardi, abbiamo avvistato anche un altro gruppo di delfini che hanno reso quel giorno indimenticabile.

Vedere cetacei e altre specie marine, come il pesce luna, nel loro habitat naturale è stato certamente il momento migliore di questa avventura. Imperia ha regalato emozioni stupende: è una città bellissima in cui ho adorato passeggiare, andare in spiaggia e, naturalmente, mangiare tantissimo cibo delizioso, soprattutto gelato al pistacchio e tanta, tanta pizza.

Maggy