Ciao!

Il primo survey purtroppo non è andato molto bene… Infatti non abbiamo avvistato delfini e inoltre ho avuto un po’ di mal di mare.

Per questo non eravamo molto speranzosi quando siamo usciti in mare nuovamente il giorno successivo. Nonostante ciò, siamo rimasti positivi, visto che la giornata era soleggiata e calda e il mare era calmo. Eravamo quindi pronti per avvistare dei cetacei… non avremmo sicuramente immaginato che ne avremmo visti addirittura più di 40!! Un numero record per Delfini del Ponente!

Quando ci siamo avvicinati ai delfini, ci siamo resi conto che erano sparpagliati su un’area molto vasta, quindi ci siamo concentrati su sottogruppi, per cercare di scattare foto di ogni individuo.

Passando di gruppo in gruppo, assicurandoci sempre di aver scattato delle foto ottimali per l’identificazione, ho notato delle differenze nel comportamento dei giovani e degli adulti. I giovani sembravano curiosi e mettevano la testa fuori dall’acqua per poterci osservare. Si sono addirittura avvicinanti alla prua del gommone e hanno fatto bow riding!!

È stata un’esperienza surreale vedere i delfini così da vicino e poter osservare i loro comportamenti. Un’esperienza che sicuramente non dimenticherò mai.

Spero di vederne molti altri durante il mio stage qui ad Imperia!

Saoirse Kirby