Se torno indietro di qualche mese, non avrei mai immaginato di vivere da sola con due perfetti sconosciuti, e a 10.894 km di distanza da casa!!

Prima di arrivare a Imperia tutto era incerto. Non avevo idea di cosa aspettarmi, dove avrei vissuto o con chi avrei vissuto. Tuttavia, tutti i miei dubbi sono svaniti quando sono entrata in casa e ho trovato Emma, la mia prima coinquilina, che mi aspettava con un sorriso affettuoso. Poche ore dopo è arrivata Andrea e da lì è iniziata la nostra appassionante avventura.

Inglese, spagnolo, tedesco e anche un po’ di italiano. Cibo vegetariano, vegano e anche molto piccante. Tre persone diverse provenienti da tre paesi completamente diversi, che trascorrono insieme 24 ore al giorno. Con il passare del tempo abbiamo iniziato a conoscerci meglio e abbiamo capito che avevamo molto in comune.

Durante il nostro soggiorno ad Imperia abbiamo passato ore e ore a cucinare insieme, a guardare il nostro programma televisivo preferito. Anche se i nostri gusti musicali non erano esattamente gli stessi, siamo riuscite ad adattarci perfettamente. Non dimenticherò mai i nostri viaggi nei giorni liberi, le corse cercando di non perdere i treni, l’emozione che provavamo ogni volta che vedevamo una nuova specie dal gommone. E anche la nostra prima esperienza di surf sotto la pioggia!

Per un mese intero ho avuto l’opportunità di conoscere le mie compagne di avventura e le loro culture, proprio come loro hanno imparato a conoscere me. Nonostante le nostre differenze, fin dal primo giorno abbiamo saputo andare d’accordo come se ci conoscessimo da anni.

Sono convinta che il mio soggiorno ad Imperia sarebbe in ogni caso stato arricchente e indimenticabile , ma senza dubbio, con queste sconosciute (ormai familiari), è diventata un’esperienza ancora più speciale.

Grazie mille !

Emilia