Ciao a tutti!

Mi chiamo Linn e sono venuta fin qui dalla Svezia. Sto completando il mio ultimo anno del corso di biologia/microbiologia all’Università di Uppsala, in Svezia. La mia ambizione è quella di diventare una biologa marina, specializzata in particolare sugli ambienti di acque tropicali. Ho sempre amato l’oceano e, in quanto nuotatrice di lunga data, dentro l’acqua mi sento al sicuro e a casa.

La mia vera passione per la biologia marina è iniziata quando ho fatto la mia prima immersione nelle Filippine, dove mi trovavo per un progetto di volontariato. Proprio lì è iniziato un nuovo amore per i coralli. Mentre diventavo sempre più consapevole del meraviglioso mondo sottomarino, iniziavo a scoprire anche tutte le sfide che il mare mi metteva di fronte. Da quel momento, il mio interesse per i problemi legati all’ecosistema marino e alla sua conservazione è aumentato e ho deciso di diventare una biologa marina.

Mi trovo qui con Delfini del Ponente perché non esistono solo i coralli (hehe 😉) e vorrei ampliare le mie prospettive. Avere la possibilità di fare qualcosa per la conservazione dei delfini e degli altri cetacei è un vero privilegio per me, e il fatto di trovarmi nella splendida cornice italiana è un valore aggiunto. Durante il mese che trascorrerò qui spero di vedere moltissimi delfini, se sono fortunata magari qualche capodoglio e inoltre confido in uno o due pesci luna (Mola mola).

A presto!

Linn